Descrizione
Cosa sono i Tatami?
I Tatami sono i pannelli tradizionali di paglia pressata, utilizzati in Giappone come pavimentazione. Sono disponibili con varie misure per adattarsi a molti utilizzi (pavimentazione di stanze, supporti per i letti o come angoli da meditazione).
Le stuoie Tatami sono particolarmente apprezzate per l’isolamento dall’umidità del pavimento e per la particolare atmosfera che creano nella stanza. Il Tatami da nuovo sprigiona un caratteristico odore erbaceo che ne garantisce l’origine totalmente vegetale.
Questo modello, ha una bordatura nera tinta unita, utilizzabile in ambienti moderni o classici.
È particolarmente indicato per i futon. L’aria interna tra gli strati di paglia, non crea condensa tenendolo asciutto.
In Occidente sono molto utilizzati nelle strutture letto e nella pavimentazione delle stanze. Una stanza in Tatami oltre ad essere molto bella, crea un’atmosfera rilassante e di grande serenità, inoltre è molto economica dato che non ha bisogno ne di attrezzatura per l’ancoraggio al pavimento ne di operai specializzati.
La parte interna del tatami (quella lato pavimento) ha una pellicola anti umidità per preservarlo e per facilitare la pulizia dalla polvere.
Il Tatami è costituito prevalentemente da paglia. Questo articolo pertanto, ha il classico profumo della paglia soprattutto quando è nuovo.
Con il passare delle settimane/mesi scomparirà. Molte persone lo trovano piacevole e rilassante, se hai problemi/fastidio con profumi persistenti, o ne sei molto sensibile, NON acquistare questo prodotto, ma orientati su reti in legno.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.