Descrizione
4 strati perché?
Il Futon è il materasso tradizionale Giapponese di cotone. Questo modello è la versione più spessa del futon tradizionale che si utilizza in Giappone. I quattro strati in occidente, vengono consigliati per divani letto, per letti di seconde case, o per chi deve spostarlo spesso per liberare la stanza da letto.
Lo spessore ne troppo basso, ne alto ne fanno un materasso flessibile ma allo stesso tempo più rigido. Questo futon si può tranquillamente arrotolare o piegare senza che le falde interne si rovinino.
Il futon quattro strati quindi si dimostra un materasso molto utile per gli ambienti piccoli, o per mansarde, dove lo spazio è importante, non rinunciando alla comodità ed al piacere di riposare sopra a materiali naturali e sani.
Hai poco spazio in casa? Il futon fa per te! La sera lo stendi e riposi, la mattina lo arrotoli e lo riponi.
Perché il futon? Perché non danneggia l’ambiente!
Il futon, è uno dei materassi più utilizzati al mondo per la sua comodità, la sua estrema facilità nel prendere poco spazio, per l’assenza di materiali sintetici, per il fascino e l’atmosfera che crea.
Manutenzione di questo Futon:
Il futon Giapponese di spessore ridotto va arieggiato al sole e girato di frequente. Questo perché rimanga sempre confortevole ed elastico, oltre ad asciugare l’umidità, trasmessa dal corpo, durante la notte.
Un futon fresco, traspirante, flessibile ma allo stesso tempo compatto. L’uso consigliato per divani e seconde case è dovuto al poco spessore che ne condiziona la durezza. Se usato tutti i giorni si consiglia di esporlo al sole ogni 15 giorni per poterlo trovare sempre soffice.
Gianni –
Tutto Ok , ottimo prodotto a prezzo onesto.
Annalisa –
Bellissimo, arrivato in 7 giorni!! Mia figlia dorme benissimo tanto che stiamo pensando di buttare il nostro vecchio in Memory per passare a qualcosa di naturale per la salute.